RESTITUZIONI
Restituzione del prodotto – garantito 14 giorni per la restituzione
Secondo la legge del 30 maggio 2014 “sui diritti dei consumatori”, avete il diritto di annullare l’acquisto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di consegna.
L’esercizio di questo diritto è possibile se si fa una dichiarazione scritta di recesso entro il periodo sopra indicato.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la sua dichiarazione di recesso in forma elettronica all’indirizzo e-mail info@joyor.biz.
Dovresti restituire il prodotto restituito senza indebito ritardo, entro un periodo non superiore a 14 giorni, all’indirizzo indicato dall’amministratore in risposta alla tua richiesta.
Il costo della spedizione di ritorno è a carico dell’utente. Puoi determinare il costo approssimativo della restituzione sulla base della nostra scheda “Tempi e costi di consegna”, ma ricorda che il negozio può avere sconti con i vettori, quindi il costo individuale della restituzione può essere superiore al costo della spedizione a te.
Ricorda che il diritto di recesso non ti dà la possibilità di utilizzare il prodotto gratuitamente. Secondo la normativa, se il prodotto restituito è stato usato più del necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dell’articolo, il venditore ha il diritto di addebitare all’acquirente il costo della riduzione del suo valore.
In caso di recesso dal contratto, riceverete un rimborso dell’importo pagato per l’acquisto – il prezzo dei prodotti, il più piccolo disponibile nel negozio le spese di spedizione e altri costi ad eccezione delle spese di ritorno di cui sopra. Il denaro sarà rimandato indietro con lo stesso metodo che hai usato per fare il pagamento, a meno che tu non accetti una forma diversa. Questo sarà fatto non appena riceveremo l’acquisto restituito.
In conformità con la legge, il diritto alla restituzione non ha diritto, tra l’altro, quando l’oggetto della vendita è:
un articolo non prefabbricato, creato su ordinazione individuale del consumatore,
Cose che vanno a male velocemente o che hanno una breve durata di conservazione,
cose consegnate in imballaggi sigillati che non possono essere restituiti dopo l’apertura per motivi di protezione della salute o di igiene,
oggetti che dopo la consegna, a causa della loro natura, sono inseparabilmente legati ad altre cose,
registrazioni sonore o visive consegnate in un imballaggio sigillato se l’imballaggio è stato aperto dopo la consegna,
giornali, periodici o riviste ad eccezione di un contratto di abbonamento,
il contenuto digitale che non è registrato su un supporto tangibile se l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso del consumatore.
Ritorno del prodotto per gli appaltatori
Per soddisfare le vostre aspettative, abbiamo introdotto la possibilità di restituire la merce entro 1 anno dalla data di acquisto. Grazie a questo non si rischia nulla entrando in una cooperazione commerciale con noi. Se la qualità del prodotto non soddisfa le vostre aspettative, il vostro cliente non riceve un ordine più grande o semplicemente vi dimettete dalla collaborazione con noi, i prodotti possono essere rispediti all’indirizzo specificato dall’Amministratore in risposta alla vostra domanda.
Dopo aver rispedito la merce, la conteremo ed emetteremo una fattura di correzione senza indebito ritardo, ma al più tardi entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al nostro magazzino e la invieremo all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. Dovrete firmare e timbrare il documento e rimandarcelo in forma cartacea all’indirizzo di cui sopra.
Affinché tale restituzione sia accettata da noi in magazzino, la preghiamo di inviarci una comunicazione contenente i suoi dati, la quantità e il tipo di merce restituita e le informazioni sul motivo della restituzione in forma elettronica all’indirizzo e-mail info@joyor.biz.
I prodotti restituiti devono essere adeguatamente protetti da danni durante il trasporto e coprire le spese di spedizione per conto proprio. La condizione perché la restituzione sia considerata è il perfetto stato della merce restituita, cioè non stropicciata, imballaggio non strappato, nessun cartellino del prezzo, nessuna iscrizione e nessun segno di montaggio e uso del prodotto.
I prodotti venduti su ordinazione speciale, di cui il cliente sarà informato al momento dell’ordine, non sono soggetti a restituzione.