GARANZIA

È nostro obbligo legale consegnare la merce ordinata priva di difetti. Se, tuttavia, il prodotto che avete ricevuto ha dei difetti nascosti o si guasta durante l’uso per motivi che vanno oltre il vostro controllo, potete esercitare il vostro diritto alla garanzia, a condizione che la garanzia sia stata concessa ad esempio dal produttore, dall’importatore o dal venditore, i termini e le condizioni della garanzia siano stati specificati nel documento di garanzia che avete ricevuto con il prodotto e direttamente nell’offerta del prodotto, e il difetto che si è verificato sia coperto dalla garanzia e il suo periodo non sia ancora scaduto. La base per accettare la garanzia è la prova di acquisto sotto forma di ricevuta o fattura.

Nonostante quanto sopra, se dopo l’acquisto si accorge che la merce ricevuta è danneggiata, non funziona correttamente o ha trovato altre non conformità della merce con il contratto, e ha acquistato la merce come consumatore, ha il diritto di presentare un reclamo. Di regola, la merce difettosa deve essere rispedita al venditore per permettergli di esaminare la validità del reclamo. In caso di dubbio, contattateci per determinare i prossimi passi.

Per assicurarsi che il suo reclamo sia trattato in modo rapido ed efficiente, deve soddisfare i seguenti requisiti:

CONDIZIONI DI GARANZIA

Il garante è il negozio Joyor.info

Il periodo di garanzia è da 1 a 2 anni dalla data di acquisto (i dettagli sono riportati di seguito). La garanzia è valida solo in Europa.

Le riparazioni hardware durante il periodo di garanzia sono eseguite dal Central Service Point (CPS) del Garante o da altri punti di assistenza autorizzati dal Garante.

Se durante il periodo di garanzia viene riscontrato un difetto o un danno all’apparecchio, questo verrà riparato gratuitamente entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’apparecchio a CPS o ad un altro punto di assistenza autorizzato dal garante. Il periodo di garanzia si prolunga per il tempo di permanenza dell’attrezzatura presso il Punto di Assistenza.

L’apparecchiatura deve essere consegnata al centro di assistenza nella sua confezione originale di fabbrica. In caso di mancanza di imballaggio completo, il rischio di danni durante il trasporto è a carico del richiedente.

Il prodotto pubblicizzato viene ritirato dal cliente tramite corriere, previa notifica scritta del reclamo tramite il modulo di contatto sul sito www.joyor.info/contatto/ o l’indirizzo e-mail info@joyor.biz.
La condizione di accettare il dispositivo per la riparazione in garanzia è la fornitura da parte del denunciante scheda di garanzia leggibile e correttamente compilata (senza cancellazioni e alterazioni, con il nome, il modello del prodotto e il suo numero di serie, se ne ha uno, con la firma del venditore, timbro e data di acquisto, se tale scheda è stata inviata con il prodotto, per i prodotti che non hanno una scheda di garanzia il documento che conferma l’acquisto e la data è una ricevuta o fattura), prova d’acquisto copia/originale/stampa dell’e-mail di conferma, il prodotto pubblicizzato (senza accessori) con i sigilli del fabbricante intatti (se si tratta del prodotto pubblicizzato).

Il Service Point può rifiutarsi di eseguire la riparazione in garanzia in caso di incongruenze nei dati presenti nei documenti e sull’attrezzatura, violazione dei sigilli, incongruenze nei numeri di serie o modifiche al software da parte di persone non autorizzate.

La garanzia non copre l’attrezzatura: usata in modo non conforme al manuale che viene fornito con l’attrezzatura, danneggiata da fattori esterni (danni meccanici, inquinamento, inondazioni, fenomeni atmosferici e altre cause che non possono essere coperte dalla polizza assicurativa), alterato o usato male, danneggiato a causa di un uso improprio o di un’installazione errata, la garanzia non copre le batterie e gli accumulatori se il dispositivo li ha.

La garanzia non copre le attività elencate nel manuale d’uso e appartenenti alla manutenzione operativa di base, ad esempio l’installazione dell’attrezzatura.

In caso di reclamo ingiustificato (dopo aver determinato il corretto funzionamento dell’attrezzatura da parte del rivenditore o del Centro di Assistenza) o di rifiuto di questa garanzia, il cliente dovrà coprire le spese di controllo dell’attrezzatura e le spese di trasporto da e per il Centro di Assistenza.
Il garante non sarà ritenuto responsabile della tempestività del servizio di garanzia, se la sua attività è disturbata da circostanze impreviste di forza maggiore.

Non ci sono garanzie esplicite, scritte o orali, oltre a questa garanzia stampata. Tutte le garanzie implicite, incluse, senza limitazioni, le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare sono limitate alla durata di questa garanzia.

La garanzia sui beni di consumo venduti non esclude, limita o sospende i diritti dell’acquirente secondo le disposizioni di garanzia per i difetti dei beni venduti.
In conformità con l’articolo. 558 § 1 del Codice Civile, la responsabilità del Venditore sotto la garanzia per il Prodotto al Cliente che non è un consumatore è limitata a 12 mesi dalla data di acquisto.

In caso di perdita o distruzione della scheda di garanzia, i duplicati non saranno rilasciati.

I prodotti destinati all’installazione sono coperti dalla garanzia solo se vengono installati in servizi specializzati o centri di assistenza, il che è confermato dalla prova di acquisto di tale servizio (fattura o ricevuta).

Il Garante riduce il periodo di garanzia per i clienti non consumatori a 12 mesi dalla data di acquisto del Prodotto.

Cosa copre la garanzia degli scooter elettrici Joyor?

Questa garanzia copre i difetti delle nuove apparecchiature Joyor per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto e le parti elettriche (display, controller, motore e caricatore), così come i difetti di fabbricazione su base di sostituzione.

La batteria, d’altra parte, è garantita per 6 mesi o 2000 km (quello che viene prima) in condizioni normali di installazione, uso, servizio e manutenzione.

Solo i consumatori che acquistano questo dispositivo direttamente da noi, dal nostro negozio joyor.info o dal nostro rivenditore autorizzato Joyor (un partner commerciale con il quale abbiamo un accordo) possono ottenere la protezione di questa garanzia limitata.

Questa garanzia si estende solo all’acquirente originale e non è trasferibile.

Cosa non è coperto dalla garanzia limitata dello scooter elettrico Joyor?

Questa garanzia limitata non copre alcun problema causato da:

Uso commerciale, incidente, abuso, negligenza, urti, esposizione ad alte temperature o umidità oltre le specifiche del prodotto, installazione, funzionamento, manutenzione o modifiche improprie.
Qualsiasi abuso contrario alle istruzioni del manuale
Guasto causato da altre apparecchiature

Questa garanzia è nulla se il prodotto viene restituito con etichette rimosse, danneggiate o alterate che mostrano qualsiasi alterazione (inclusa la rimozione non autorizzata di qualsiasi componente o copertura esterna).

Questa garanzia è valida solo nel luogo del primo acquisto. NON si applica ad altri distributori o entità.

Joyor non coprirà in nessun caso le spese di spedizione per la garanzia nazionale/internazionale.

Questa garanzia è valida con la prova d’acquisto originale dal nostro rivenditore autorizzato.

Non copre l’usura delle parti dell’attrezzatura.

Non copre le parti con danni fisici, le connessioni dei cavi incomplete / danneggiate.

Non copre l’uso improprio, la modifica, la negligenza o l’uso dello scooter in condizioni di bagnato.

Non copre l’uso professionale o il noleggio.